Sabato 21 dicembre l’inizio è previsto invece alle 16.30 con due talk. Il primo è Attraversare i confini: creare spazi sicuri e inclusivi nei festival con Arianna Poli (Ferrara Sotto le Stelle/Panico Concerti) e Francesca Santucci del progetto Fuori Binario, moderato da Elisa Graci, conduttrice, autrice e redattrice che dopo essere stata a lungo a Radio Città del Capo e aver lavorato tra Chicago e New York, conduce la trasmissione “Playground” su Radio Popolare. Graci torna anche per il talk Disparità di genere, quando i festival escludono le artiste con il contributo di Simona Giuliano (Emilia-Romagna Music Commission), e del progetto collettivo a fumetti “Povere Puttane”, composto da Giulia Cellino (aka Ritardo) Martina Sarritzu e Eliana Albertini.
A seguire, la band indie rock inglese The K's presenta live il suo primo album I Wonder If The World Knows?, che ha debuttato al 3° posto nella UK Albums Chart e gli è valso il premio "Artista rivelazione dell'anno" ai Northern Music Awards 2024. In cartellone anche la band italo-tedesca Loyal Cheaters e il suo turbo rock'n'roll, dal vivo con il secondo disco And All Hell Broke Loose (2024). In apertura due progetti romagnoli: il duo riminese San Leo, che si muove tra groove ipnotici e intensità esplosiva, ritmi tribali e sciamanici fusi con rock minimale e psichedelia; e Tristam, che da Riccione porta le sue canzoni d'amore d'altri tempi che incontrano le modalità travagliate di quelli attuali.
Biglietti Singoli da €17,25 | Abbonamenti da €25,30
Elisa Graci
Elisa Graci, conduttrice, autrice e redattrice. Inizia a fare radio alla fine degli anni 90 a Bologna a Radio Città del Capo dove conduce varie trasmissioni ed è caporedattrice musicale, nel 2006 si trasferisce negli Stati Uniti, prima a Chicago poi a New York, dove lavora a WNYU e collabora con Radio Popolare Milano. Da un anno vive a Milano e lavora a Radio Popolare dove conduce una trasmissione quotidiana intitola Playground.
Povere Puttane
Nel 2022 Povere Puttane nasce come unica e specialissima pubblicazione singola che non avrebbe dovuto ripetersi mai più. In quando Povere e oltremodo Puttane pero, il trio composto da Giulia Cellino (aka Ritardo) Martina Sarritzu e Eliana Albertini nel 2023 si fa di nuovo spazio nel favoloso mondo dell'autoproduzione underground, trascinando con sé Noemi Vola e partorendo il volume 3. Dove sia fnito il volume 2 non lo sanno di preciso nemmeno loro, sanno solo che anche in questo nuovo agglomerato di pagine ci sono: sentimenti (repressi e non), self love, self distruction, frasi motivazionali (a vuoto), fltri instragram, screenshot di chat whatsapp e addirittura storie a fumetti. Nel 2024 sono pronte a presentare il perduto volume due, sperando sia la chiave di volta per un insperato successo prima di arrivare alla drastica decisione di aprire un proflo su OnlyFans.
The Loyal Cheaters
THE LOYAL CHEATERS are an Italian/German Turbo Rock’N’Roll band formed in 2020. Led by the frontwoman Lena McFrison, the band released its first single "Surrender", a revisited version of the Cheap Trick’s masterpiece, a band that has certainly influenced the sound of the group.
Tristran
Cosa succederebbe se si rinchiudesse un fanatico di Gino Paoli particolarmente triste in una stanza per un mese con solo un computer, un pianoforte a muro e una collezione di dischi no-wave?
Scriverebbe un disco di canzoni d'amore d'altri tempi con le modalità travagliate di quelli attuali.
Di Tristram sono usciti l'EP "Fantasticherie" nel 2022 e il primo disco "Nonsenso Su Canzoni" nel 2023 pubblicati con Circadiana Produzioni, Tafuzzy Records e NonMiPiaceQuestaMusica.
In qualche momento nel 2025 si presuppone uscirà il suo nuovo disco "Cartografia Sentimentale".
San Leo
San Leo è un duo (batteria e chitarra + voce/elettronica) focalizzato su groove ipnotici e intensità esplosiva, che fonde ritmi tribali e sciamanici con sonorità rock minimale e psichedelia.
Formata nel 2013, la band ha pubblicato 5 album con alcune delle migliori etichette indipendenti italiane (approdando con Bronson recordings) e suonato dal vivo senza sosta in tutta Italia e in Europa (condividendo il palco con band come Unsane, ...and you will know us by the Trail of Dead, Putan Club, Ottone Pesante, Julie's Haircut, Ovo, etc) e arrivando a festival come Le Guess Who? a Utrecht. In oltre 10 anni di attività, la band ha sviluppato uno stile personale, definito 'mantra core' o 'trance noise'.
L'ultimo album, pubblicato nel novembre 2023, è AVES RARAS - uscito per Bronson recordings, mixato da Francesco Donadello (Grammy award, collaborazioni con artisti come Rick Rubin, Hildur Gudnadottir, Johann Johannsson, Oneohtrix Point Never, Blonde Redhead, etc)
The K's (UK)
Nelle cittadine britanniche dove non succede molto, a parte la vita reale, c’è abbastanza tranquillità per elaborare progetti e un’abbondanza di energia, slancio e iniziativa per alimentare ogni idea di fuga. I The K’s, il fenomeno indie di Merseyside composto da quattro membri, coinvolgente e narratore del mondo reale, cresciuti in una cittadina sospesa tra altri luoghi, hanno sfruttato ogni vantaggio e svantaggio di una giovinezza vissuta lontano dai riflettori per creare il loro adorato album di debutto, un capolavoro intitolato I Wonder If The World Knows?, e hanno visto l’album raggiungere la Top 3 della UK Official Album Chart al primo tentativo.